About me

Background

Sono Michele Vese un Ingegnere Informatico ed un professionista del settore IT.

Ho conosciuto diverse realtà aziendali, soprattutto multinazionali nelle quali ho implementato e gestito infrastrutture e servizi IT, partecipando a importanti progetti di start-up e costruendo infrastrutture dalla progettazione all’implementazione fisica.

Dopo vari incarichi direzionali in dipartimenti IT e molti anni di esperienza nel settore della formazione IT, negli ultimi anni mi sono dedicato alla gestione di processi di business e sistemi ERP.

Ho sempre creduto fortemente nella formazione, da molti anni sono impegnato in attività di consulenza e training in ambito tecnico-gestionale: Sistemi Microsoft Server, Framework ITIL, Cisco, Gestione ordinaria di infrastrutture e straordinaria come migrazioni, upgrade e disaster recovery. La tecnologia, oltre ad essere il mio lavoro, è la mia passione.

Trovare un mentore che possa condividere segreti, approcci, modalità e schemi di pensiero non è facile, soprattutto in settori chiusi e competitivi come il nostro.

Ne ho incontrati alcuni nel mio percorso e vorrei rendere il favore a chiunque insegua questa passione.

Obiettivi

Contribuire ad abbassare le barriere di ingresso nel mondo dell’Information Technology e permettere a qualsiasi appassionato di tecnologia di capire quali siano le infrastrutture ed i servizi IT, utilizzati dalle aziende, è da sempre il mio impegno.

Un approccio esperienziale che possa accendere una luce, che sia il trigger per un percorso formativo ed evolutivo. I programmi scolastici ed universitari non lasciano molto spazio alla gestione delle infrastrutture e dei processi di business.

Questo induce tutti noi ad incontrare tali scenari solamente alle prime esperienze professionali. Quando entriamo in una nuova azienda sentiamo spesso utilizzare: acronimi, sigle, nomi e slang che non abbiamo mai sentito prima.

Perché ciò accade? Perché si usa un protocollo di comunicazione comune, uno standard che nel mondo accademico non si insegna e che troverete nella condivisione delle mie esperienze.

Consulta il mio canale youtube per un’esperienza immediata: clicca qui.